9528aa65-dc8a-4836-be62-adf27ec7c009

facebook
instagram
youtube

©

CCNL-SPORT.pdf

NESSUN PATENTINO

UEFA GK B

UEFA GK A

Senza alcun patentino o qualifica si può allenare a livello della terza categoria ed i settori giovanili non professionistici, mentre dalla seconda categoria è necessario essere in possesso del patentino di base.

Il corso UEFA GK B (dove GK sta per 'goalkeeping') rappresenta il primo step formativo per chi voglia diventare un allenatore dei portieri. Per partecipare bisogna essere in possesso della qualifica da allenatore UEFA B (o Licenza D o UEFA C) ed aver compiuto il 21esimo anno di età. Il costo del corso è di 650 Euro.

Gli Allenatori UEFA GK A sono abilitati alla preparazione dei portieri di squadre di ogni tipo e categoria. Il tesseramento UEFA GK A è consentito solo per coloro che siano iscritti nel Ruolo degli attivi. L’abilitazione a UEFA GK A si consegue frequentando, con esito positivo, Corsi centrali organizzati dal Settore Tecnico presso il Centro Tecnico Federale. Il Settore Tecnico ne stabilisce i programmi e l’attuazione secondo le direttive della Coaching Convention.Costituiscono titoli indispensabili per l’ammissione al Corso per l’abilitazione UEFA GK A il conseguimento della qualifica UEFA GK B, il possesso della qualifica UEFA B, l’iscrizione nel Ruolo degli attivi, nonché il possesso di altri peculiari requisiti previsti nel bando di concorso.


facebook
instagram
youtube

©